- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ stata piazzata questa mattina nei pressi di piazza Santa Sofia una sfera natalizia brandizzata ‘Polizia di Stato‘ su uno degli alberi di Natale che addobbano l’arteria principale della città di Benevento

Alla presenza del sindaco, Clemente Mastella, e del Questore della provincia sannita, Edgardo Giobbi, si è voluto testimoniare l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio della comunità.

E’ chiaramente un simbolo che serve ad affermare come la città di Benevento e la Questura siano un’unica cosa“, sono state le parole di Giobbi, “questa sfera serve per fare una sorta di auguri a tutti i cittadini che passeranno lungo il corso e potranno guardarla. Nei giorni scorsi abbiamo consegnato gli zainetti ai bambini che si vaccinavano, lo riteniamo un atto importante. Speriamo sia stato una sorta di premio per la puntura fatta. I controlli sono serrati stanno andando bene perché la popolazione rispetta le norme e il distanziamento. Lunedì ci sarà un comitato dove verranno ribadite le normative per questo periodo festivo. Le multe sono state fatte, ma non così tante da poter affermare che la popolazione non segue le regole“.

Le quote covid stanno salendo, in questo periodo utilizzeremo le scuole per fare i vaccini ai bambini. Purtroppo sento molti scienziati dire che tre dosi di vaccino non basteranno, bisogna sempre portare la mascherina perché ci ripara, non solo dal contagio, ma anche dall’influenza“, ha catechizzato il primo cittadino Mastella, “in Italia la situazione è preoccupante, lo stesso Draghi ha detto che abbiamo venti giorni davanti agli altri Paesi europei ma rischiamo anche noi, perché i picchi sono previsti tra gennaio e febbraio. Bisogna prevenire, proprio per questo penso che il Governo debba intervenire sulle scuole che sono uno dei motivi principali del contagio. Feste e altro non si faranno assolutamente, speriamo di presentarci in primavera in maniera positiva. Ci tengo alla salute delle persone, affinché gli ospedali non vengano accavallati. Dobbiamo contenere e andare avanti, invito tutti a farsi il vaccino che è fondamentale, così come a continuare con le altre misure”.