- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- Vertice questa mattina presso il Comune di Benevento tra sindaco e Rfi per il progetto di riqualificazione della Stazione di piazza Colonna nell’ambito del programma realizzativo dell’Alta Velocità Napoli / Bari.

L’intervento, per un importo complessivo di circa 30 milioni di euro, interesserà l’intera stazione. Il Sindaco Clemente Mastella, al termine dell’incontro, ha sottolineato: “I vertici di Rfi dovranno ora incontrare i vertici della Soprintendenza per le ultime limature in merito al progetto elaborato e che aveva suscitato alcune perplessità e rilievi nella stesura originale. Ma tutto si deve chiudere entro il 2026, Devono stare attenti alle scadenze del Pnrr”.

“Ho messo in contatto il Maestro Mimmo Paladino con i vertici delle Rfi per fare in modo che anche per questo programma vi possa essere un’opera d’arte come il Cavallo presente all’Hortus – ha proseguito Mastella -. Sarebbe una bella immagine per la città. Si deve verificare la fattibilità dell’operazione se all’interno o all’esterno della stazione ma tutto dipenderà dalle opportunità o dalla fantasia del maestro”.

Novità anche per il passaggio a livello di via Valfortore: “Verrà chiuso. E’ in avanzata fase di progettualità. L’area sarà oggetto di bonifica”.