- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato inaugurato ieri mattina il nuovo micro nido a Pagliara, frazione di San Nicola Manfredi, denominato “L’Albero dei Desideri”. La struttura, che prevede accoglienza e cura dei bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi, sarà attiva a partire da domani, lunedì 20 febbraio 2020. “I lavori sono iniziati tra giugno e luglio scorsi e li abbiamo già portati a termine – spiega il sindaco Arturo Leone Vernillo ciò ci rende davvero orgogliosi. Dieci i bambini iscritti che usufruiranno del servizio. Grazie a quest’opera pubblica abbiamo dato anche la possibilità a tante persone di trovare lavoro nel proprio territorio. E’ un grande successo, dunque, della nostra Amministrazione”. 

Si tratta di un progetto finanziato dall’Azienda Speciale Consortile B02 e finanziato con il ‘fondo nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione (SIEI) dalla nascita fino a 6 anni, riparto annualità 2020’ del MIUR. “Sono fiero di essere riuscito a portarlo nel nostro Comune – aggiunge il primo cittadino – dato che inizialmente era destinato a Sant’Angelo a Cupolo. Per questo ringrazio i tanti sindaci che mi hanno dato fiducia quella sera del 19 novembre del 2021 quando sono stato eletto Consigliere di Amministrazione nell’ambito B2″.

E’ in corso, inoltre, la gara per l’affidamento di un nuovo micro nido che “questa volta – precisa Vernillo – realizzeremo con un finanziamento di un milione di euro che abbiamo ottenuto. Sorgerà a Santa Maria Ingrisone e presto partiranno i lavori. Se siamo riusciti a raggiungere subito il numero massimo degli iscritti per il nido di Pagliara, sicuramente non avremo problemi a raggiungerlo lì considerata anche la vicinanza con contrada Iannassi”. 

Alla cerimonia inaugurale, oltre a tutti i componenti della giunta, hanno preso parte anche il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, nonché Angelino Iannella, presidente del consiglio di amministrazione dell’Ambito B2 e sindaco di Torrecuso, Angelo Ciampi, primo cittadino di San Giorgio del Sannio e i sindaci o i loro delegati di tutti i Comuni dell’Ambito. A benedire la nuova struttura è stato monsignor Francesco Iampietro alla presenza dei parroci don Pietro D’Angelo e don Antonio Bonavita.