Tempo di lettura: < 1 minuto

Le forti raffiche di vento che in queste ore stanno soffiando anche sull’Irpinia, stanno provocando non pochi disagi, in particolare nella città capoluogo.

Lungo Viale dei Platani, poco dopo la scuola media Solimena, diversi rami e vegetazione si sono staccati degli alberi che dovranno essere abbattuti.
Sul posto i Vigili del Fuoco per rimuovere il pericolo che insisteva su passanti e automobilisti della centralissima arteria cittadina. E stato necessario tagliare alcuni rami rimasti pericolanti.

Una cloaca di foglie, invece, sta cadendo dagli alberi del viale di via Capozzi verso via Pontinelli, il più noto “stradone della serie A”. Anche davanti lo Stadio Partenio una transenna è stata buttata giù dal vento, così come diversi cassonetti si sono divelti provocando la caduta dell’immondizia per la strada.

L’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Campania per le raffiche di vento durerà almeno fino a domani sera.

Il Comune di Avellino, intanto, con ordinanza sindacale ha disposto la chiusura dei parchi pubblici e  del campo Polisportivo CONI ino alle ore 7:00 del giorno 06.09.2023.