- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Villa Amendola, sabato 2 dicembre alle 18, nuovo appuntamento con la rassegna Avellino letteraria. Si presenta l’antologia: “A Napoli, Chiaia e San Ferdinando”, storie quotidiane dei quartieri di Napoli edizioni della Sera, di Nicola Clemente.

Nelle pagine di questa antologia, dense di poesia e a tratti di nostalgia, gli autori mettono al servizio della narrazione storie personali, fantasia ed elementi storico-culturali, al fine di far immergere il lettore tra gli odori e i sapori di Partenope.

La magia a Cellammare, le ville di Posillipo, piazza del Plebiscito, la collina di Pizzofalcone, la Gaiola, il Borgo Marinari, queste alcune delle location in cui sono ambientati i racconti. Introduce e presenta la serata Annamaria Picillo, direttore artistico della rassegna, affiancata dalla giornalista, Stefania Marotti

. Dopo i saluti di Gianni Festa, direttore del Corriere dell’Irpinia, interverrà la giornalista, Floriana Guerriero. Partecipa con l’autore, Alfonso Parziale, giornalista del Mattino. La pittrice, Annamaria De Vito, esporrà alcune delle sue opere artistiche. Interludio musicale a cura del maestro, Renato Spina. Coordina l’evento, la giornalista Daniela Apuzza. Esposizione a tema de “L’arte ritrovata” Museum & Events.