- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Monteverde (AV) – Tappa a Monteverde per il Principe Alberto di Monaco. Il comune irpino lega la famiglia dei Grimaldi visto che fa parte dei comuni italiani riconosciuti come siti storici del reale del principato. Ad accoglierlo il governatore della Campania Vincenzo De Luca; il sindaco di Monteverde Antonio Vella; il presidente della Provincia Rino Buonopane; il prefetto di Avellino Paola Spena.

Al centro del dialogo lo spopolamento ma soprattutto la ferma volontà di unire il piccolo borgo irpino con il principato. L’invito di Alberto di Monaco è quello fatto alle attività di Monteverde ad esporre il prossimo giugno nella piazza centrale di Montecarlo, tutti i prodotti agricoli e tipicità irpina. Il governatore De luca, che ha donato al principe un quadro raffigurante i templi di Paestum nel suo intervento ha speso parole importanti per il comune irpino. “Molte volte diciamo che dei valori non esistono più – spiega la fascia tricolore di Monteverde – Noi qui offriamo l’accoglienza, le relazioni umane ma non solo noi l’intera Irpinia”. 

“La visita del Principe Alberto a Monteverde, in Alta Irpinia, questa mattina, in uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia, è stata l’occasione per ribadire l’antico legame tra la Campania e il Principato di Monaco, a cui siamo legati da una profonda e sincera amicizia – così il presidente De Luca – Ringraziamo il Principe Alberto per il suo impegno a farsi promotore delle nostre aree interne, della loro straordinaria bellezza e della volontà di diventare terre di accoglienza per un turismo ecosostenibile, in grado di creare crescita e occupazione di qualità”