- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non sono passati nemmeno tre mesi dalla tragedia di “San Valentino”, quando quel terribile 14 aprile Alessandra Mazza morì per mano del papà Costantino, che immediatamente dopo aver compiuto quell’estermo gesto si tolse la vita. (LEGGI QUI)

La memoria della 35enne rivivrà attraverso un “Pronto soccorso emotivo”, uno sportello che intende offrire ascolto e supporto a coloro che vivono situazioni di disagio psicologico, quello che attanagliava da tempo Alessandra.

L’iniziativa è promosso dall’Associazione Serino Humanitas , sarà inaugurato domani,  lunedì 6 maggio alle 18:00 alla frazione Raiano, in  Via Palmiro Iannelli 2. E’  attesa anche la presenza della mamma della giovane.

 “L’accoglienza dell’ascolto gratuito- fanno sapere i promotori dell’iniziativa- L’obiettivo: affrontare le sfide sociali e le solitudini che affliggono la nostra società, fornendo consulenza gratuita da parte di psicologi e psicoterapeuti a chiunque ne abbia bisogno, senza distinzione di età.
Professionalità tra noi volontarie, quali psicologa, psicoterapeuta , maestra di arteterapia e figure sociali… a disposizione di chi non può permettersi una consulenza.

La nostra esperienza di volontariato di due anni ci ha fatto toccare con mano le molteplici solitudini, i disagi sociali, ecco perché nel nostro piccolo vorremmo essere quella porta aperta a cui poter bussare sempre.
 
Questo Centro di ascolto è per tutte le ALESSANDRA che vivono momenti tristi, di sconforto, agli anziani, adulti e adolescenti  che per vergogna o pudore non chiedono aiuto.
CHIEDETE AIUTO, NOI CI SAREMO”.