- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Tornano le Giornate FAI di Autunno 2023 nella provincia di Avellino, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 nei suggestivi borghi di Montermano e Bagnoli, con 16 luoghi da visitare in questi due comuni durante l’evento.

Questa mattina a Villa Amenola la presentazione del programma illustrato da Serena Giuditta, Capo Delegazione FAI Avellino (guarda video in alto) con Ilaria Limongiello, Delegata FAI alla raccolta fondi, grande novità di quest’anno.

Ottobre per il Fai è un mese importante perchè coincide con la campagna di sensibilizzazione “Tu che puoi Fai”- spiega la delegata- Il nuovo slogan “FAI ia tua parte” è proprio un invito alla responsabilizzazione di tutti noi perchè il patrimonio storico -artistico culturale appartiene a tutti noi. Per questo il mio invito è quello di donare e iscrivervi al Fai. Ttutti insieme con dei piccoli gesti possiamo contribuire il modo considerevole alla salvaguardia del patrimonio”.

Le giornate Fai rappresentano una straordinaria occasione per visitare, luoghi di grande bellezza paesaggistica e storico-artistica del nostro territorio, offrendo la possibilità di scoprire aspetti inediti di siti solitamente chiusi e storie che non vengono mai raccontate.

I volontari meteranno in evidenza gli aspetti culturali e religiosi, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare luoghi inaspettati e poco noti.
Sarà possibile seguire i due itinerari in entrambi i giorni dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30).
Per partecipare non occorre la prenotazione; per ulteriori informazioni, scrivere una email all’indirizzo [email protected]