- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – È chiamato a dare continuità l’Avellino di Archimede Graziani. La truppa biancoverde affronterà, in trasferta, l’Aprilia Racing Club di Vincenzo Feola. Lupi reduci dalla vittoria interna contro il Castiadas. Dall’altra parte della barricata, i pontini, sono reduci dal pareggio ad occhiali contro il Città di Anagni. I padroni di casa distano tre lunghezze dalla truppa di Graziani.

Aprilia-Avellino, 2-3 (al 90′):

Marcatori: 23’pt Corvia (Ap), 46’pt La Penna (Ap), 4’st Ciotola (Av)

Primo tempo. L’Aprilia al 23′ piazza il vantaggio con Corvia. Conclusione di Olivera che colpisce la traversa, ma sulla respinta corta si è fatto trovare pronto l’ex attaccante di Roma e Lecce. Con il vantaggio acquisito, l’Aprilia, ha provato il raddoppio con la conclusione di Vitolo e La Penna. Lagomarsini ci ha messo una pezza L’Avellino ha provato a raddrizzare la partita con Citola che al 39′ con un sinistro a fil di palo. Nel cuore del recupero, l’Aprilia, raddoppia. Harakiri di Patrignani ruba palla l’Aprilia che riparte con Corvia per l’appoggio a porta vuota di La Penna. Termina il primo tempo sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Secondo tempo. Dentro Mentana fuori Buono. Graziani ritorna al 4-4-2 con Tribuzzi e Ciotola sulle fasce. Al 4′ Ciotola accorcia le distanze sfruttando il liscio di Olivera sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’Aprilia spinge trovando il rigore dopo l’errore in piena aria di rigore da parte di Mikhaylovskiy. Dagli undici metri va Corvia, ma Lagomarsini para il penalty. Al 29′ ci prova con una punizione dalla distanza Mikhaylovskiy, conclusione da dimenticare come la sua prestazione. Al 36′, l’Avellino, si divora un gol già fatto. Tompte prova un tiro murato dalla difesa, Carbonelli crossa sul fondo. Mentana non insacca con tapin. Termina la gara sul risultato di 2-1: fischi dal settore ospiti del “Quinto Ricci” di Aprilia.

Aprilia (4-3-1-2): Saglietti; Telloni, Rosania, Patti, Vitolo; Vasco (10’st Pitone), Mastromattei, La Penna (18’st Rocchino); Olivera (37’st Lillo); Corvia, Russo (40’st Battisti). A disp.: Manasse, Bosi, Lillo, Battisti, Titone, Rocchino, Bencivenga, Carpentieri, Murasso. All.: Feola.

Avellino (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani (28’st Tompte), Morero, Mikhaylovskiy, Parisi (32’st Carbonelli); Buono (1’st Mentana), Matute, Acampora; Tribuzzi; De Vena, Ciotola (21’st Capitanio). A disp.: Pizzella, Mentana, Ventre, Tompte, Carbonelli, Nocerino, Dondoni, Capitanio, Cuomo.  All.: Graziani.

Arbitro: Simone Galipo’della sezione di Firenze. Assistenti: Emanuele Spagnolo di Reggio ed Emilia Mattia Regattieri di Finale Emilia.

Note: angoli: 1-2; ammoniti: Tribuzzi (Av); Mastromattei (Ap); angoli: 2’pt – 5’st ; al 6′ st Corvia (Ap) ha sbagliato un calcio di rigore (parato)