- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dal comando provinciale dei carabinieri sul territorio irpino, i militari della Compagnia di Ariano, hanno sorpreso quattro giovani tra i 20 e i 35 anni in possesso di sostanze stupefacenti. 

I controlli sono stati effettuati anche con l’impiego di personale in abito civile del Nucleo Operativo. I servizi sono stati  avviati soprattutto in occasione delle numerose manifestazioni che stanno riguardando molteplici comuni della provincia in questo particolare periodo. Eventi che stanno richiamando in Irpinia numerosi visitatori con un notevole aumento della circolazione veicolare. Sotto osservazione le principali arterie del territorio che conducono alle mete preferite dei turisti e lungo le quali vengono commesse infrazioni per il mancato rispetto delle norme del Codice della Strada. Nell’ambito de controlli eseguiti dalle pattuglie su strada,nella tarda serata nel centro abitato di Ariano Irpino, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di un 35enne, già noto alle Forze dell’Ordine, che dalla Capitale era venuto in Irpinia in occasione di una nota manifestazione folkloristica. Il giovane è stato perquisito ed e’ stato trovato in possesso di vari grammi di hashish. Per  lui è scattata la  la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, quale assuntore. Stessa provvedimento per un ventenne di Frigento trovato in possesso di modica quantità di marijuana.

Sempre nella Città del Tricolle, i Carabinieri della locale Stazione, a seguito di accertamenti  a carico di due giovani  della provincia di Napoli che alla vista dei militari hanno assunto un atteggiamento sospetto, hanno rinvenuto in loro possesso una quantità di hashish. Anche per loro è scattata la segnalazione all’Autorità Amministrativa quali assuntori. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.