- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Prima infastidisce i clienti di un bar, poi all’arrivo dei carabinieri si dà alla fuga per le strade del centro. Una volta bloccato si scaglia contro i militari. Protagonista un 42enne originario di Serino, finito in manette. L’uomo ieri sera si è recato in un bar a pochi metri distanza dalla sua abitazione. Una volta dentro ha iniziato a disturbare gli avventori. Qualcuno, nella paura che la cosa potesse degenerare, ha avvisato i carabinieri.

Dalla segnlazione all’arrivo dei militari della locale Stazione sono passati pochi minuti, ma quando il 42enne ha visto la gazzella dei carabinieri, ha pensato bene di darsi alla fuga. Ne è nato un inseguimento a piedi tra le strade del centro del piccolo comune irpino. Inseguimento che si è concluso con i carabinieri che sono riusciti a braccarlo e fermarlo.

L’uomo, però, non domo, prima ha inveito all’indirizzo delle forze dell’ordine,poi, si è scagliato fisicamente contro, nonostante i bonari e ripetuti inviti alla calma. È stato solo grazie alla prontezza di riflessi del militare contro il quale l’uomo si era scagliato ed alla tempestiva reazione del collega, che è stato fermato, impedendogli ulteriori e ben più gravi conseguenze.

Una volta bloccato l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello, di hashish e di 850 euro in contanti. La perquisizione è stata estesa anche alla sua autovettura lasciata in prossimità del bar. Nel veicolo i carabinieri hanno trovato una sbarra in ferro di 75 centimetri ed una vanga.  

Ritenuto responsabile di violenza, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere nonché detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, il 42enne è stato condotto in Caserma e dichiarato in arresto.