- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno arrestato, l’altro denunciato. E’ finito così il tentato furto messo in atto in un negozio di elettronica da parte di un 30enne rumeno e di un complice, minorenne. I fatti ad Atripalda. I due si sono introdotti in un noto negozio di elettronica della Città del Sabato e stava facendo man bassa di costosi articoli. Ma i loro movimenti non sono passati inosservati, alcune persone hanno allertato il 112.

Ricevuta la segnalazione, i militari sono giunti sul posto. I sue, ormai scoperti, hanno abbandonato la refurtiva e si si sono dati alla fuga. Ma il maldestro tentativo si è infranto contro il tranello tesogli dai Carabinieri, intervenuti fin dall’inizio con una seconda Gazzella e che ha tagliato ogni via di scampo ai ladri interrompendone inesorabilmente la fuga tentata a bordo di un’Audi A3.
Condotti in Caserma, il trentenne, gravato da specifici precedenti di polizia, è stato dichiarato in arresto. Per il minorenne scattava invece la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
La refurtiva per un valore di circa un migliaio di euro, contenuta in un borsa schermata per eludere il sistema antitaccheggio, interamente recuperata è stata restituita. Sottoposta invece a sequestro l’autovettura utilizzata dai due malfattori, sprovvista di copertura assicurativa.