- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Riqualificazione dell’ex Isochimica e stazione ferroviaria: il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, torna a promettere l’imminente consegna di progetto che la città attende da anni.

“Fin dall’inizio, questa amministrazione ha dato grande importanza al rilancio e alla riqualificazione della stazione ferroviaria, che era stata abbandonata – dice ancora Festa – abbiamo ottenuto un finanziamento per redigere un progetto esecutivo cantierabile partecipando al bando ministeriale “Italia City Branding” e siamo quasi alla fase conclusiva. Entro la fine del mese presenteremo i risultati e cercheremo di ottenere ulteriori finanziamenti per la realizzazione dei lavori”.

E sulla fabbrica dei veleni: “Stiamo per aggiudicare l’ultimo lotto per poi riconsegnare alla città un’area completamente bonificata. Tuttavia, ricordo che l’area non è di proprietà del Comune, ma è in corso una querelle tra curatela fallimentare e Asi. Entro il prossimo anno riconsegneremo al quartiere l’area bonificata. Inoltre, abbiamo immaginato la nascita di un’area fieristico-mercatale in modo da poter sviluppare anche quella parte della città”.