- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Rosanna Repole è il nuovo presidente della Città dell’Alta Irpinia. Per la fascia tricolore di Sant’Angelo dei Lombardi unanimità tra i venticinque amministratori dell’area dopo la fumata nera arrivata la scorsa settimana. All’appello mancava solo Bagnoli Irpino

Dunque le aree politiche e territoriali hanno trovato una sintesi sulla figura della Repole, figura che a seguito a vario titolo il percorso altirpino della strategia nazionale aree interne dall’inizio fino ad oggi. Scongiurato quindi il rischio di poter perdere i circa 4 milioni di euro a valere sulle nuova programmazione dei fondi europei. Il comune di Aquilonia resta capofila, dopo l’indicazione arrivata dal sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia.

A Rosanna un compito delicato, quello di proseguire nella programmazione e nella realizzazione della strategia di quella che è stata la prima area pilota Aree Interne della Campania, tra le prime d’Italia – commenta,  il consigliere regionale del Pd Maurizio PetraccaLa politica ha riaffermato il suo primato trovando una sintesi importante con un voto espresso all’unanimità. Sono certo che Rosanna saprà fare bene con equilibrio, lucidità e attaccamento a questo territorio al quale ha dedicato da sempre il suo impegno in politica”.

“Il rinvio della assemblea del Progetto Pilota dello scorso luglio ha fatto bene a tutti”, ha detto più di un sindaco alla Città dell’Alta Irpinia a Calitri. Rosanna Repole è la nuova presidente , Antonio Di Conza è il vice. Ai sindaci di Sant’Angelo dei Lombardi e Lacedonia le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro”. Così Rizieri Buonopane presidente della Provincia di Avellino nonchè sindaco di Montella.