- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La problematica dell’ultimazione dei lavori e del conseguente utilizzo della struttura di Valle al centro del tavolo convocato in Prefettura.

Il Prefetto Maria Tirone ha incontrato il sindaco Paolo Foti, il Vice Presidente Commissione Sanità presso il Consiglio regionale, il Direttore dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” e il Direttore del Dipartimento Salute Mentale per esaminare le questioni  sollecitate da alcune associazioni di volontariato.

Proprio il primo cittadino ha assicurato l’avvio, in breve tempo, delle procedure finalizzate al completamento dei lavori che renderebbero fruibile il Centro per l’Autismo, ed ha espresso l’ interesse dell’Amministrazione affinchè la struttura possa essere inserita per la finalità originaria nella programmazione dei servizi sul territorio.

Anche dal Direttore del Dipartimento Salute Mentale è venuto l’impegno a farsi  portavoce presso il Direttore generale dell’ ASL dell’ esigenza emersa dal tavolo di verificare, nel rispetto delle normative regionali e delle risorse disponibili, la possibilità di inserire il centro di Valle nella programmazione dei progetti da destinare all’autismo.

Il Prefetto Tirone ha segnalato la necessità di promuovere un tavolo tecnico tra le amministrazioni coinvolte per definire il percorso da tracciare per la successiva attivazione della struttura, una volta che  sarà completata e allo scopo di consentire le necessarie verifiche.

Le parti si sono lasciate condividendo l’urgenza di convocare in tempi brevi un nuovo incontro.