- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Una ruota panoramica alta 16 metri, ben venti gonfiabili, aree gioco destinate ai più piccoli e una serie di eventi. “Bimbo days” e “Avellino fantasy” sono pronti ad aprire i battenti e regalare Corso Vittorio Emanuele all’invasione dei bambini. Questo è lo scopo della rassegna organizzata da Us Acli, con la partecipazione del Coni.

La due giorni verrà inaugurata il 16 settembre alle ore 15,30 quando gonfiabili e ruota panoramica cominceranno ad accogliere i bambini. «Il biglietto d’ingresso – spiega l’ideatore Sergio Trezza – costerà cinque euro e sarà valido per entrambi i giorni. La metà del ricavato verrà data alla fondazione “Fibrosi Cistica”». Divertimento, ma anche solidarietà, dunque sono alla base di questa manifestazione che vivrà anche momenti di sport con “Evento fitness” di domenica alle 17,30, oppure sfide con giochi da tavola o “Fifa 17”.

«Questo è un progetto importantissimo – prosegue Trezza. Il messaggio importante è che questa manifestazione guarda molto alla solidarietà e a chi ne ha bisogno. Daremo una mano a chi è in netta difficoltà con disabilità».

La rassegna punta a dare una mano anche a un commercio sempre più in crisi, come spiega Trezza: «Vogliamo lavorare per fare in modo che non sia un evento sporadico, ma diventi fisso. Questa città ha bisogno del contributo di tutti altrimenti è destinata a morire, per riuscirci dobbiamo fare rete e dar vita ad eventi a medio e lungo termine».

Il taglio del nastro ci sarà, dunque, sabato alle 15,30, mentre alle 16 sono in programma i giochi da tavolo e le sfide a “Fifa 17”. Alle 19 Antonella Ruggiero animerà l’area esibizione. Il giorno dopo, oltre alle sfide con i giochi da tavolo, ci sarà “colore in Corso” alle 17 con 50 metri di colore lungo il salotto buono della città, mentre dalle 17,30 alle 19,30 c’è “Evento fitness”. Il tutto accompagnato da gonfiabili e ruota panoramica.

Marco Imbimbo