- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Senza troppi giri di parole, l’Avellino contro il Catanzaro deve quantomeno tirare fuori l’orgoglio e disputare una prestazione di spessore, dopo aver incassato tre sconfitte di fila. L’ultima vittoria dei lupi risale allo scorso sei febbraio contro il Crotone in casa (3-1). Un’eternità. Finora la squadra ha deluso sotto ogni punto di vista. I giallorossi viaggiano verso la promozione diretta in Serie B a suon di record dopo record, senza dimenticare la distanza in classifica: quaranta punti in più dell’Avellino. Al di là di ciò, la squadra di Vincenzo Vivarini non concederà nessuno sconto, senza dimenticare la sfida d’andata terminata (2-2) con un rigore decisivo parato da Pasquale Pane.

Il tecnico Massimo Rastelli, confermerà il 3-5-2 visto nell’ultimo turno di campionato contro la Virtus Francavilla. All’appello mancheranno ben quattro elementi: i lungodegenti Dall’Oglio e Aya; Rizzo che accusato un fastidio al ginocchio e Tounkara non convocato per scelta tecnica. Il che è tutto dire. Assente per squalifica l’ex di turno, Kanoutè. Pane tra i pali; Moretti, Benedetti e Auriletto in difesa; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; il triangolo dei centrocampisti con Mazzocco, Matera e D’Angelo; davanti la coppia Russo e Trotta. Saranno 216 i tifosi presenti sulle gradinate dell’impianto calabrese.

Esce Martinelli sulla sponda giallorossa, precauzionalmente nemmeno convocato per il problema al polpaccio avvertito in settimana e rientra Brighenti che, dopo due turni di stop, si sistemerà sul centrodestra del reparto difensivo che sarà, per la terza gara di fila, guidato da Fazio e completato, sul centrosinistra, da Scognamillo. Con IemmelloBiasci coppia offensiva alla ricerca di gol e di ulteriori record in un’annata già stratosferica, Situm e Vandeputte saranno i due stantuffi laterali mentre, in mezzo al campo, con Ghion a dirigere il traffico e Sounas tra le linee, un piccolo dubbio è nella scelta tra Verna – comunque favorito – ed un Pontisso in costante crescita di condizione. 

Le probabili formazioni di Catanzaro-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Brighenti, Fazio, Scognamillo; Vandeputte, Ghion, Sounas, Verna; Iemmello, Biasci. A disp.: Sala, Grimaldi, Gatti, Tentardini, Welbeck, Pontisso, Katseris, Cinelli, Bombagi, Cianci, Brignola, Curcio. All.: Vivarini.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Martinelli.

Ballottaggi: Verna-Pontisso 55% – 45%

Diffidati: nessuno.

Avellino (3-5-2):  Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto; Ricciardi, Mazzocco, Matera, D’Angelo, Tito; Russo, Marconi. A disp.: Marcone, Pizzella, Sottini, Perrone, Casarini, Garetto, Maisto, Trotta, Di Gaudio, Gambale. All.: Rastelli.

Squalificati: Kanoutè.

Indisponibili: Aya, Dall’Oglio, Rizzo, Tounkara.

Ballottaggi: Matera-Casarini 55%-45%; Russo-Trotta 51%-49%.

Diffidati: Casarini, Moretti, Ricciardi, Rizzo.

Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze. Assistenti: Mattia Regattieri della sezione di Finale Emilia e Marco Cerilli della sezione di Latina. Quarto uomo: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.