- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Non c’è limite al peggio per l’Avellino. Dopo le sconfitte arrivate Audace Cerignola e Viterbese, la squadra irpina esce sconfitta (0-1) contro la Virtus Francavilla. Formazione che fino ad oggi aveva ottenuto appena tre punti in trasferta. L’Avellino nel primo tempo, dopo il gol del vantaggio di Murilo spreca un calcio di rigore calciato in maniera maldestra da D’Angelo, senza trovare la porta sulla respinta. Nella ripresa vince il nervosismo con il doppio rosso sventolato sotto il naso ad Idda e Kanoutè. Il tecnico Massimo Rastelli, ormai in balia degli eventi le prova tutte senza trovare fortuna. E’ buio pesto. Bordate di fischi all’indirizzo di società, squadra e staff tecnico. Gestione della gara male per il direttore di gara Djurdjevic della sezione di Trieste.

PRIMO TEMPO. Parte bene l’Avellino, al 5′ gol annullato. Fuorigioco di Auriletto, in proiezione offensiva. Sul suggerimento di prima di Tounkara, il difensore era già oltre la linea difensiva avversaria. La Virtus Francavilla passa in vantaggio al 17′ del primo tempo. Murilo sfrutta la sponda di petto di Patierno e da dentro l’area calcia al volo col destro, infilando Pane all’angolino. Pugliesi in palla vicini al 20′ al raddoppio Idda prende il tempo a D’Angelo sugli sviluppi di un corner, Pane blocca. Calcio di rigore per l’Avellino al 33′, dopo un tocco di mani di Minelli su conclusione di Auriletto. D’Angelo si fa ipotizzare da Avella, D’Angelo si lancia sul pallone e di controbalzo lo spedisce sopra la traversa. Dopo tre minuti di recupero, primo tempo in archivio sul risultato di 0-1 per la Virtus Francavilla. Bordate di fischi dal settore occupato dai tifosi di casa. 

SECONDO TEMPO. Ripresa arrembante dell’Avellino. Al 10′ miracolo di Avella sulla girata ravvicinata di Trotta. Gran giocata di Tito, poi tiro in caduta di Trotta, probabilmente strattonato alle spalle. Parapiglia al 13′, ne fanno le spese Kanoutè e Idda entrambi espulsi dal direttore di gara. Al 24′ ci prova Russo, l’unico a meritare la sufficienza, con un destro a giro sul secondo palo, che termina mezzo metro sopra la traversa. Al 44′ gol annullatp per l’Avellino. Il direttore di gara vede una spinta dell’attaccante su Caporale. Decisione cervellotica di Djurdjevic, visto il contatto lieve a centro area.

Il tabellino di Avellino-Virtus Francavilla 0-1 (al 45′):

Rete: 17′ pt Murilo. 

Avellino (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto (1′ st Ricciardi); Russo, D’Angelo (1′ st Kanoute), Casarini (39’st Maisto), Matera (21’st Mazzocco), Tito; Marconi, Tounkara (1′ st Trotta). A disp.: Marcone, Rizzo, Sottini, Garetto, Gambale, Perrone. All.: Rastelli.

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella; Idda, Minelli, Caporale; Pierno (33’st Cisco), Di Marco (15′ st Tchetchoua), Risolo, Macca (15′ st Solcia), De Marino; Murilo (33’st Cardoselli), Patierno (48′ pt Karlsson). A disp.: Negro, Romagnoli, Maiorino, Manarelli, Cisco, Carella, Yakubiv, Demirdjian. All.: Calabro.

Arbitro: Djurdjevic di Trieste.

Note: Rosso: Kanoutè (A); Idda (VF). Ammoniti: Auriletto (A), Di Marco (VF), Minelli (VF), Calabro (VF), Marconi (A), Pierno (VF), Avella (VF), Trotta (A). Angoli: 3-3. Al 34′ pt Avella (VF) para un rigore a D’Angelo. Recupero: 3’pt – 5’st