Un contrattempo nella settimana della Sampdoria. L’Avellino deve fare i conti con lo stop di Luca Di Maggio, fermato da un problema al flessore destro. La natura del fastidio è chiara, resta invece da stabilirne l’entità: domani il centrocampista si sottoporrà agli esami strumentali che dovranno fornire un quadro più preciso e indicare gli eventuali tempi di recupero.
A pochi giorni dalla gara del Partenio-Lombardi, Alessandro Nesta è così costretto a tenere aperte altre soluzioni per il centrocampo. Molto dipenderà naturalmente dal responso degli accertamenti, ma intanto lo staff prepara le possibili alternative. Una delle strade porta a Luca Palmiero in cabina di regia, soluzione che consentirebbe di spostare Martin Palumbo nel ruolo di mezzala e restituirgli maggiore libertà negli inserimenti e nella fase offensiva. Un cambio di interpreti senza necessariamente modificare l’impianto scelto dal tecnico.
Il quadro dall’infermeria resta comunque da monitorare. Sono ancora ai box Tommaso Cancellotti e Lorenco Simic, mentre Nesta dovrà attendere ancora qualche giorno per riavere il gruppo al completo. Il 7 ottobre è infatti previsto il rientro di Lorenzo Moruzzi e Giacomo Faticanti, impegnati con l’Under 21.
La situazione verrà valutata nelle prossime ore, mentre l’Avellino prosegue la preparazione verso l’anticipo di venerdì. Nesta attende soprattutto notizie dall’infermeria: domani gli esami diranno quanto è serio il problema al flessore destro accusato da Di Maggio e, soprattutto, se ci saranno margini per un recupero in tempi brevi.















