- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino –  Dopo Bologna e Venezia, anche la Sidigas Avellino esce sconfitta nella serata di Champions League. In un match valido per la prima giornata di ritorno del Girone A, gli irpini si sono arresi al PalaDelMauro ai russi del Nizhny Novgorod, vincenti con il punteggio di 92-71. Tra gli ospiti, 29 punti di Ivan Strebkov, top-scorer dell’incontro, mentre tra i padroni di casa ne mette a segno 25 Demetris Nichols

La truppa di coach Nenad Vucinic non è stata mai in partita. I russi hanno fatto il bello e il cattivo tempo sui legni del Pala delMauro. Dopo la vittoria stentata contro la Vuelle Pesaro, Avellino, stecca una partita fondamentale in chiave qualificazione.

Al termine del match, Vucinic, ha dichiarato: “Stasera autori di una brutta performance: offensivamente abbiamo fatto registrare 19 palle perse ed abbiamo avuto una percentuale al tiro non soddisfacente; difensivamente, invece, abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi. Il punteggio rappresenta perfettamente quello che è successo in campo. C’è stato molto nervosismo da parte nostra, siamo in una situazione di difficoltà al momento e non riusciamo a giocare come sappiamo. Non ho scuse per la prestazione di stasera: è un momento cruciale della stagione, sia per qualificarci tra le Top 8 del campionato italiano che per superare il girone della Champions e non possiamo permetterci di disputare questi match. Devo dire però che non c’è stata mancanza di sforzo da parte dei nostri giocatori, che ci hanno provato e hanno lottato: semplicemente non siamo stati bravi abbastanza e la colpa è di tutti“.