- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Impresa titanica dell’Avellino che, dopo la vittoria con il Potenza piazza la zampata contro la vice capolista Crotone. Aprono Mazzocco e D’Angelo nella poi nella ripresa il tris è di Trotta, i pitagorici accorciano le distanze con Gomez su rigore. Risultato che porta l’Avellino a quota 36 punti (-3 dal quarto posto)

PRIMO TEMPO. Al 14′ ci prova l’Avellino, serpentina di Trotta, conclusione deviata in calcio d’angolo in maniera prodigiosa da Dini. Mazzocco si prende la scena al 18′ del primo tempo. Il centrocampista raccoglie un pallone sulla trequarti e lascia partire un gran sinistro da circa ventidue metri: Dini immobile. Il Crotone reagisce al 27′. Ricciardi va a vuoto su D’Ursi, che può crossare indisturbato dalla sinistra. La sfera arriva a Petriccione, che prova a rimetterlo verso il centro dell’area piccola, dove Cernigoi era finito in offside. L’Avellino ribalta il fronte piazzando il raddoppio. Trotta disegna per D’Angelo, che scarica un destro a giro dalla stessa posizione del gol di Mazzocco: la sfera tocca il palo alla sinistra di Dini e si accomoda in porta. Kanoutè si divora il gol al 33′ a tu per tu con Dini, sparando sul portiere. Termina il primo tempo, avanti Avellino con il risultato di 2-0.

SECONDO TEMPO. Partenza sprint del Crotone con Chiricò, l’Avellino tiene botta. L’Avellino ci prova al 12′ con la conclusione di Trotta, Dini pare in due tempi. Al 20′ Chiricò controlla la sfera dal limite e calcia col sinistro a fil di palo. Nulla avrebbe potuto Pane. Al 26′ tris dell’Avellino. Mischia in area del Crotone sul corner di Tito, ci provano Benedetti e poi D’Angelo in rovesciata. La sfera rimane in area piccola e Trotta lo scarica in porta. L’attaccante aggancia Kargbo, rigore per il Crotone: Gomez insacca. L’Avellino ci prova al 38′ con la conclusione ravvicinata di Maisto, Dini devia in calcio d’angolo.

Il tabellino di Avellino – Crotone  3-1

Reti: 18’pt Mazzocco (A); 31’pt D’Angelo (A); 26’st Trotta (A); 28’st rig. Gomez (C)

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Mazzocco (45’st Garetto), Casarini, D’Angelo (33′ st Auriletto); Trotta (45’st Tounkara), Marconi (37′ st Gambale), Kanoute (33′ st Maisto). A disp.: Marcone, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.

Crotone (4-3-3): Dini; Papini, Golemic, Gigliotti, Crialese (20’st Gomez); D’Errico, Petriccione, Carraro (1’st Tribuzzi); Chiricò, Cernigoi, D’Ursi (1’st Kargbo). A disp.: Gattuso, Branduani, Giron, Bove, Vitale, Calapai, Spaltro, Ranieri, Pannitteri, Awua. All.: Lerda.

Arbitro: Centi di Terni.

Note: angoli 6-3; espulso: Tito (A); ammoniti: D’Ursi, Chiricò (C), Mazzocco, Ricciiardi, Tito (A); recupero: 2’pt