- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – 949712. E’ il numero di matricola della neo nata S.S.D Calcio Avellino. La società di Gianandrea De Cesare ha completato tutti gli adempimenti per l’iscrizione al campionato Serie D, che dovrebbe cominciare il prossimo 2 settembre.

In attesa di conoscere il girone in cui giocherà, l’Avellino, il prossimo 26 agosto scenderà in campo in Coppa Italia. Avversario il Nola dell’irpino Stefano Liquidato ripescato in D dopo l’acquisizione del titolo del Savoia. Il match era in programma il 19, ma è stato posticipato in virtù del nuovo assetto che la società di De Cesare dovrà organizzare. In caso di passaggio del turno, i lupi, affronteranno la vincente tra SorrentoGranata (Ercolanese).

La sfida potrebbe giocarsi al “Fina” di Montemiletto in attesa di sciogliere il nodo Partenio-Lombardi. Il tal proposito il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, questa mattina ha dichiarato: “Nella giornata di ieri Walter Taccone ha dato la sua disponibilità di far giocare la nuova società nell’impianto di Via Zoccolari – spiega – Ad oggi il ruolo del Comune nella vicenda riguarda solo la vigilanza sul rispetto degli adempimenti tra Taccone e il Comune. Altrimenti ci muoveremo per tutelare i nostri diritti con gli strumenti offerti dalla legge”.