- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Avellino – Finisce 1-1 al Comunale di Chiavari tra Virtus Entella e Avelllino, un punto che permette agli irpini di restare poco sopra dalla zona play out dove restano invece i liguri che sprecano un’occasione importante per agganciare proprio l’Avellino. Dopo tre minuti colpo di testa da parte dell’attaccante chiavarese La Mantia ma il portiere avversario neutralizza. La replica degli ospiti al 17′ con Asencio ma Iacobucci para. Partita con poche emozioni giocata prevalentemente a centrocampo, a parte l’occasione fallita al 43′ da Belli che calcia sul portiere rivale Lezzerini. Nella ripresa doccia gelata per i chiavaresi: al 7′ Avellino in vantaggio con un colpo di testa di Asencio su cross di Laverone. L’Entella ci prova con l’inserimento di De Luca che al 32′ spizza di testa sugli sviluppi di un corner per l’inserimento di Ceccarelli che realizza in scivolata. Nel finale i liguri vanno vicino al vantaggio con Crimi. Tra i migliori in campo da sottolineare la prova di Asencio e Lezzerini.

Ecco le pagelle dei biancoverdi di Claudio Foscarini:

Lezzerini 7 – Nel finale abbassa la saracinesca su Crimi. E’ uno dei protagonisti assoluto del match del “Comunale” di Chiavari. Nel primo tempo, l’ex Fiorentina, ci mette i guantoni sulla conclusione ravvicinata di Belli.

Ngawa 6 – Leggermente in affanno rispetto alla prove precedenti, ma allo stesso tempo da un degno contributo alla squadra. Si lascia sfuggire De Luca in occasione del gol del pareggio di Ceccarelli.

Morero 5.5 – Non da la massima sicurezza al reparto arretrato. Prova a farsi perdonare con un colpo di testa, ma che non da destra preoccupazioni per Iacobucci. Nel finale si perde il capitano dei diavoli neri in occasione del gol del pareggio.

Migliorini 6 – Ingaggio un duello a dir poco rusticano con La Mantia. Nel primo tempo, però, si perde Belli che trova il corridoio per fuggire in porta, ma fortunatamente Lezzerini si è fatto trovare pronto. 

Marchizza 6 – L’emergenza che ha colpito la truppa di Foscarini dirotta l’ex Primavera Roma sulla corsia sinistra di difesa. Nel primo tempo non riesce a contenere al meglio Aliji, ma nella ripresa ci mette il fisico.

Laverone 5.5 – Sfrutta in maniera negativa il poco spazio, ma non riesce mai a trovare il giusto spunto per i compagni di squadra. Asencio gli ruba una palla che poteva valere il gol del vantaggio nel primo tempo. (22′ st Gavazzi 5.5 – Morde il freno, ma ha bisogno di mettere benzina nelle gambe. Prova a dare il suo contributo).

De Risio 6.5 – Uno scudo davanti alla difesa. Ci mette lo zampino su diverse sortite delle maglie biancoazzurre. Nonostante il giallo rimediato non tira mai indietro la gamba. (40’st Moretti S.V)

Di Tacchio 6.5 – I cambi gioco permetto all’Avellino di cercare diverse soluzioni. Da il suo apporto in fase di non possesso. Gioca a testa alta distribuendo palloni per i compagni.

Molina 6.5 – Il gol di Asencio è anche merito suo. L’assist dell’ex Modena per l’attaccante spagnolo è un cioccolatino da scartare e mandare giù, un pallone precisissimo da spingere in porta per il vantaggio dell’Avellino. Conferma quanto fatto vedere contro il Perugia nello scorso turno di campionato.

Asencio 7 – Sesto sigillo stagionale, ma soprattutto primo gol della storia dell’Avellino al “Comunale” di Chiavari. Al di là del gol ci mette la giusta grinta soprattutto nello sradicare palloni agli avversari. (21′ st Ardemagni 5.5 –  E’ in relazione complicata con i gol da più di un girone. Ha la fiducia del tecnico, ma ad oggi ancora deve dimostrare tanto).

Castaldo 6 – Dopo la doppietta rifilata al Perugia, quest’oggi, fa molto gioco sporco per i compagni di squadra.

All: Foscarini 6.5 – La lista degli infortunati è lunga, ma di certo non si piange addosso. Schiera la miglior formazione possibile, ma trova solo un punto. Quattro punti in due gare sono un bottino da poco. La scalata alla salvezza continua.