- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Novanta minuti che valgono una stagione, e forse qualche cosa in più. Dopo aver affrontato diverse difficoltà, l’Avellino, farà tappa al “Libero Liberati” di Terni. La truppa di Claudio Foscarini affronterà la Ternana già retrocessa in C, ma non per questo l’impegno umbro dovrà essere preso sottogamba. Ad oggi, i lupi, hanno bisogno di vincere per strappare la matematica salvezza.

Il tecnico del Piave spingerà fino all’ultimo secondo per schierare Ngawa l’alternativa tenuta in ghiaccio è Kresic. Foscarini dovrebbe confermare anche il modulo, il 4-3-3, in avanti rispetto il collaudato 4-4-2. In mediana conferma per GavazziWilmots con Di Tacchio nel ruolo di frangiflutti davanti alla difesa. In attacco Castaldo sarà supportato da Molina e Morosini, quest’ultimo new entry del tridente dei lupi. Al fianco dell’Avellino circa duemila tifosi provenienti dall’Irpinia, ma soprattutto da tutta Italia fino alla Svizzera.

Dall’altra parte della barricata, De Canio, dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati. Nonostante ciò il 4-3-1-2 non appare in dubbio. Alle spalle di Carretta e Finotto conferma per Tremolada. A centrocampo spazio all’ex di turno Angiulli.

Le probabili formazioni di Ternana-Avellino (fischio d’inizio ore 20:30):

Ternana (4-3-1-2): Bleve; Vitiello, Rigione, Signorini, Zanon; Defendi, Bordin, Angiulli; Tremolada; Carretta, Finotto. A disp.: Sala, Plizzari, Varone, Statella, Valjent, Capitani, Signori. All: De Canio.

Avellino (4-3-3):  Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Falasco; Gavazzi, Di Tacchio, Wilmots; Molina, Castaldo, Morosini. A disp.: Lezzerini, Casadei, Kresic, Morero, Rizzato, D’Angelo, Moretti, Vajushi, Bidaoui, Asencio, Ardemagni. All.: Foscarini.

Arbitro: Fourneau di Roma 1. Assistenti: Muto di Torre Annunziata e Sechi di Sassari. Quarto uomo: Guccini di Albano Laziale.