- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La SSD Calcio Avellino è un cantiere apertissimo. Il direttore sportivo Carlo Musa lavora per allestire nel più breve tempo possibile la rosa da consegnare nelle mani del tecnico Archimede Graziani. L’ex diesse di Lupa Roma e Aranova ha raggiunto l’accordo per l’arrivo di Kelvin Ewome Matute (classe ’88). Il centrocampista camerunese si è svincolato dalla Juve Stabia questa mattina dopo aver collezionato trenta presenze nella stagione 2017/2018. Quest’ultimo ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Sturno.

Non solo Matute in arrivo alla corte di Graziani. Continua il pressing di Musa per Rocco Costantino (classe ’90) in forza al Sudtirol e Alessandro De Vena (classe ’92) in uscita dalla Casertana. In difesa, l’Avellino, ha riabbracciato Santiago Morero (classe ’82). Tra i possibili ritorni prende quota l’ipotesi di Walter Zullo (classe ’90) già in Irpinia nella stagione della promozione in Serie B, 2012/2013. In attacco c’è un ritorno di fiamma per Demiro Pozzebon (classe ’88) arrivato ad Avellino nella stagione 2014/2015 (2 gol con il Bari in Coppa Italia e Bologna in campionato). Musa ha avanzato anche un sondaggio per Ciro Foggia (classe ’91) attualmente in forza al Cerignola.

DAL CAMPO. Continua il ritiro al “Castagneto” di Sturno da parte della Graziani band. Nei giorni scorsi hanno lasciato l’impianto altoirpino in sei: il difensore Di Bella, gli esterni Branchi e Capozzi, il centrocampista Cimino e i trequartisti Vecchione e Giacobbe. Nel pomeriggio di domani, alle 17, l’Avellino affronterà in amichevole l’F.C Avellino formazione militante nel campionato di Promozione.