- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “In conseguenza della situazione venutasi a creare a seguito della procedura, sono venuti meno i presupposti per il perfezionamento dell’atto di trasferimento del ramo di azienda costituito dall’Ipermercato sito ad Avellino a Contrada Baccanico”. E’ la breve nota diffusa dal responsabili di Distribuzione Centro Sud Srl e Az Spa. Un comunicato che annuncia alle varie organizzazioni sindacali la trattativa di cessione dell’Ipercoop a margine della riunione romana svoltasi questa mattina.

Dalla giornata di domani, quindi, i 138 operai della struttura di Contrada Baccanico dovrebbe scattare la procedura di mobilità. Una vera mannaia per i lavoratori che ormai da settimane hanno montato un presidio permanente davanti all’ipermercato, ma soprattutto hanno fatto sentire la loro voce in ogni dove. Nonostante ciò, la protesta, andrà avanti così come confermato da Luigi Ambrosone della Filcams Cgil.

Della vertenza Ipercoop si è parlato pure nel corso del Consiglio Provinciale svoltosi questa mattina. Dopo una breve discussione introdotta dal segretario Cisl, Mario Melchionna e dal Presidente, Domenico Gambacorta, l’aula, all’unanimità, ha approvato un documento di solidarietà che verrà indirizzato al Ministero dello Sviluppo Economico. Nel frattempo resta fissato per il prossimo 5 giugno l’incontro in Regione richiesto a gran voce dal Prefetto di Avellino, Maria Tirone, e dal Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio.