- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ il giorno del confronto per i lavoratori dell’Ipercoop di Avellino. Da questa mattina i circa 140 lavoratori saranno a colloquio presso il centro “Campanello” di Torrette di Mercogliano per confrontarsi sulla proposta avanzata dal gruppo Az Market. Il prossimo 5 ottobre sindacati e azienda avranno un nuovo incontro per giungere alle conclusioni. Prima del prossimo appuntamento, i lavoratori, dovranno scegliere tra le opzioni avanzate dalla nuova gestione.

Il gruppo calabrese ha intenzione di rilevare l’ipermercato di Contrada Baccanico, ma solo 83 unità presenti verranno confermate. Allo stesso tempo, Az Market, ha messo a disposizione 5 postazioni presso i propri punti vendita in Calabria, e l’utilizzo di spazi e attrezzature in comodato d’uso gratuito per l’esercizio di bar/ristoro e produzione pane e pasticceria.

Discorso differente, invece, per i lavoratori che decideranno di puntare sull’autoimprenditorialità. Infatti è previsto un contributo, una tantum, di 10mila euro. Tra le alternative proposte c’è anche la possibilità di ricollocazione presso i punti vendita del Nord della capogruppo Coop Alleanza 3.0. L’ultima opzione, invece, riguarda gli esodi volontari. Il gruppo Coop ha proposto in un’unica soluzione di 40mila euro lordi riproporzionato all’orario di lavoro.