- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciata una settimane di attese in casa Avellino. Nella giornata di oggi cominceranno i primi rientri dalle vacanze di giocatori, tecnico e staff tecnico. I calciatori nei prossimi giorni effettueranno le canoniche visite mediche per poi trasferirsi ad Ariano Irpino, quest’ultima sarà la sede del ritiro pre campionato.

Nel frattempo, Vincenzo De Vito, lavora per completare la rosa. Nei prossimi giorni è atteso l’arrivo di Ivan Lanni estremo difensore, classe ’90, dell’Ascoli. Nessuno scambio con Luca Lezzerini (finirà al Venezia, ndr.). Pacchetto portieri che si chiuderà con uno tra Marco Lassi o  Wladimiro Falcone

L’Avellino attende l’arrivo di Federico Valietti dal Genoa. Il classe ’99 prelevato dall’Inter arriverà alla corte dei lupi con la formula del prestito. I grifoni, però, negli ultimi giorni hanno mostrato un certo interesse per Reno Wilmtos. L’affare con il Frosinone, al momento, si è arenato. I rossoblu proveranno lo sgambetto offrendo un conguaglio con annesse contropartite.

A centrocampo, invece, non arriverà Emmanuel Besea dai ciociari. Da qui, l’Avellino, sta sondando il terreno per Roman Macek Leandro Fernandes della Juventus, ma non solo. Occhi puntati su Assane Gnoukouri dell’Inter e Lorenzo Callegari del Genoa.

In avanti molto dipenderà dalla permanenza di Matteo Ardemagni. Il bomber è finito nel mirino di Venezia, Brescia e per ultimo il Livorno. L’attaccante milanese ha manifestato la volontà di rimanere, ma nel calcio esiste la legge non scritta mai dire mai. In caso di partenza, l’Avellino, virerà su Nicola Citro o Gaetano Monachello.

LE TAPPE DEL RITIRO. “L’U.S. Avellino rende noto che la prima squadra, insieme con lo staff tecnico guidato da mister Marcolini, si radunerà entro la sera di mercoledì 11 luglio e, presso lo stadio “Partenio-Lombardi”, la mattina di giovedì 12 luglio svolgerà il primo allenamento (orario da definire). Sedute di lavoro (allenamenti e test atletici) sono in programma, con orari da stabilire, mattina e pomeriggio, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 luglio (ingresso per tifosi, stampa e fotografi in tribuna Montevergine), giorno in cui il gruppo biancoverde si trasferirà, in serata, ad Ariano Irpino (Av) dove lavorerà dal 16 al 28 luglio presso l’impianto sportivo “Arena Pietro Mennea” e alloggerà presso l’Hotel Incontro di Ariano Irpino (Av). Durante il periodo di ritiro, l’Avellino si sposterà a Frosinone dove venerdì 20 luglio (ore 19), presso lo stadio “Benito Stirpe”, affronterà la Roma in un test amichevole. Le date delle altre amichevoli saranno rese note nei giorni successivi” questo il comunicato ufficiale del club biancoverde.