- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Ultime fatiche prima della chiusura del 2018 per l’Avellino di Giovanni Bucaro. Archiviato il girone d’andata, i lupi, scaldano i motori per il primo impegno del 2019. Il prossimo 6 gennaio, Morero e soci, ospiteranno tra le mura amiche il Ladispoli. Nel frattempo la truppa di Bucaro (dopo aver blindato le porte per le ultime sessioni di allenamento) lunedì mattina, ore 10, affronterà in amichevole la Vallatese formazione che milita nel campionato di Prima Categoria.

Il mercato. “Eppur si muove”. Stavolta, però, Galileo Galilei non c’entra proprio nulla. Bensì riguarda il mercato in entrata dell’Avellino. Nonostante le difficoltà del gruppo Sidigas, le operazione di mercato necessarie, saranno fatte. La priorità assoluta resta il portiere under titolare che arriverà alla corte di Bucaro. L’iniziato numero uno è Vitali (’99) della Ternana. Nel mirino del diesse Carlo Musa ci sono PanicoLeveque entrambi ’99 in forza al Potenza. In attacco, Nolè, ha manifestato la volontà di accasarsi altrove e, soprattutto, di non spostarsi al sud Italia. Occhi puntati, dunque, su Scardina (’92) prossimo all’addio dal Pro Piacenza. Operazione che saranno concluse probabilmente dopo il primo match del girone d’andata in programma per l’Epifania.

Il girone. L’Avellino sarà spettatore attento dei recuperi in programma domani pomeriggio (ore 14.30) tra Trastevere-Città di Anagni e Vis Artena-Sff Atletico. La classifica: Lanusei 41 punti; Trastevere 38; Sassari LD 37; Albalonga, Avellino, Monterosi 34; Aprilia 31; SFF Atletico, Cassino 30; Latina, Vis Artena 26; Anagni, Ladispoli, Ostiamare 21; Flaminia 20; Budoni 19; Torres 18; Castiadas 15; Lupa Roma 14; Anzio 8.