- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ una Sidigas Scandone Avellino a dir poco stellare al Pala delMauro. La formazione di Nenad Vucinic abbatte la capolista Olimpia Milano con il risultato di 85-81. I biancoverdi piazzano un successo importante e, soprattutto, rimediano la terza vittoria di fila. Nonostante le difficoltà palesate dalla proprietà, Avellino, è stata capace di ricompattarsi nel momento più duro. Tra i protagonisti assoluti Sykes autore di 31 punti e 7 assist. Nel finale da brividi, Avellino, riesce a tenere il pallino del gioco e, soprattutto, a mantenere il risultato grazie alla schiacciata di Green e i due liberi realizzati da Filloy. Milano perde la sua imbattibilità dopo dodici partite vinte di fila.

Il tabellino:

Parziali: 24-20, 42-41, 63-58.

Sidigas Avellino: Young 6, Green 18, Bianco, Nichols 9, Filloy 15, Campani 4, Sabatino ne, Campogrande, D’Ercole, Sykes 31, Spizzichini S. 2. All.: Vucinic.

Olimpia Milano: James 14, Micov 12, Gudaitis 17, Bertans, Fontecchio 5, D’Ambrosio ne, Kuzminskas 13, Cinciarini, Burns 6, Brooks, Jerrels 5, Della Valle 9. All.: Pianigiani.

Arbitri: Paternicò-Vicino-Nicolini