- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dopo la lunga sosta per via dell’emergenza sanitaria, finalmente riparte il campionato dell’Avellino. La truppa di Piero Braglia affronta il Monopoli per la terza giornata del girone di ritorno il Monopoli di Alberto Colombo. Match che mette in palio il secondo posto in classifica del Girone C di LegaPro alle spalle della capolista Bari. All’appuntamento interno, l’Avellino ci arriva un nuovo volto in squadra: Jacopo Murano. L’attaccante nativo di Vietri di Potenza, ieri si è ufficialmente legato al club della famiglia D’Agostino fino al giugno del 2024. Auspicabile un debutto, almeno nei minuti finali di gara per l’attaccante lucano.

Al primo appuntamento del 2022, l’Avellino ci arriva con qualche dubbio di formazione. Al momento risultato due elementi ancora positivi al Covid-19. Il tecnico maremmano dovrà fare i conti anche con l’assenza di Silvestri in difesa. In ottica modulo è dubbio tra il 4-3-3 o il 4-2-3-1. La scelta dovrebbe ricadere sull’ultimo con Forte tra i pali; Ciancio e Tito sulle fasce, Dossena e Bove in difesa; centrocampo con uno tra Aloi e Matera insieme a Carriero, dubbio sulla convocazione o meno di D’Angelo visto il bailame rinnovo; Maniero in avanti supportato da Di Gaudio, Kanoutè e Micovschi.

Sul fronte opposto, nei gabbiani ci saranno tre sicure assenze e, tra queste, anche quella grave di Mercadente: finora sempre impiegato titolare e Hamlili. Le alternative sono tre ma il più quotato è Fornasier, che ha ripreso da poco; un adattato o anche un cambio di sistema di gioco. A centrocampo, sulla corsia destra, possibile conferma per Tazzer; come interni Morrone e Langella si giocano una maglia per giocare con Vassallo e Piccinni. In attacco, difficilmente uno tra Rossi e Borrelli partirà titolare.

Le probabili formazioni di Avellino-Monopoli (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino: (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Dossena, Bove, Tito; Carriero, Matera; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio; Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Aloi, Scognamiglio, Sbraga, De Francesco, Mastalli, Murano, Plescia. All.: Braglia

Monopoli (3-5-2).: Loria; Arena, Bizzotto, Fornasier; Tazzer, Piccinni, Morrone, Vassallo, Guiebre; Starita, Grandolfo. A disp.: Guido; De Santis, Bussaglia, D’Agostino, Romano, Nina, Borrelli, Rossi, Langella, Novella, Viteritti. All.: Colombo.

Arbitro: Francesco Luciani della sezione di Roma 1. Assistenti: Riccardo Vitali della sezione di Brescia e Davide Stringini della sezione di Avezzano. Quarto uomo:  Simone Taricone della sezione di Perugia.