- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dentro o fuori. La sfida tra Avellino e Pescara, in programma oggi alle 17:30, è uno spartiacque per entrambe. I biancoverdi dovranno cancellare i postumi della sconfitta nel derby contro la Salernitana. Gli abruzzesi, invece, sono reduci da due ko dopo l’esonero di Zeman. A dividere le due formazioni un fazzoletto di due punti.

Walter Novellino, alla vigilia della gara, ha parlato a cuore aperto ai tifosi dell’Avellino. Di certo non è stata una settimana tranquilla tra contestazione e infortuni. A preoccupare il trainer di Montemarano sono condizioni di Gavazzi alle prese con uno stato febbrile, ma stringerà i denti.

Del resto, Monzon, confermerà il 4-4-1-1 provato in settimana. Davanti a Lezzerini, che dalla prossima settimana tornerà in ballottaggio con Radu, agiranno Ngawa e Rizzato sugli esterni mentre al centro confermato Kresic e Migliorini. Quest’ultimo tornerà in campo dal primo minuto dopo le tre panchine di fila.

Laverone prenderà il posto dello squalificato Molina sul versante destro dall’altra parte Bidaoui che dovrà cancellare la prova incolore di Salerno. Nel mezzo D’Angelo e Di Tacchio a fare da diga. L’unico dubbio, come già detto, riguarda il “sottopunta” alle spalle di Ardemagni. In caso di forfait due solo le soluzioni possibili. Wilmots o D’Angelo. Tra i convocati c’è anche Cabezas.

Dall’altra parte della barricata, Epifani, confermerà il 3-5-2. Crescenzi prenderà il posto di Balzano nel ruolo di esterno destro. Coulibaly dovrebbe rifiatare per dar spazio a Valzania a centrocampo. In avanti conferma per Bunino, ma al fianco dell’ex Alessandria spazio a Mancuso visto le condizioni non al top do Cappelluzzo. Out l’ex Benevento Falco.

Le probabili formazioni di Avellino-Pescara (fischio d’inizio ore 17:30):

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Kresic, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi; Ardemagni. A disp.: Casadei, Marchizza, Vajushi, Falasco, Pecorini, Evangelista, Mentana, Morero, Cabezas, Wilmots, Castaldo,  De Risio. All.: Novellino.

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Perrotta, Coda, Fornasier; Crescenzi, Valzania, Brugman, Machin, Fiammozzi; Bunino, Mancuso. A disp.: Stelloni, Bovo, Yamga, Coulibaly, Pettinari, Balzano, Elizalde, Gravillon, Capone, Baez, Carraro, Cocco. All.: Epifani.

Arbitro: Daniele Minelli della sezione di Varese. Assistenti:  Michele Lombardi della sezione di Brescia e Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia. Quarto uomo: Federico Longo della sezione di Paola.