Home Avellino La marcia dell’Avellino non conosce sosta, battuta la Paganese

La marcia dell’Avellino non conosce sosta, battuta la Paganese

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Continua senza sosta la marcia dell’Avellino di Piero Braglia. La formazione irpina batte con il risultato di 2-0 la Paganese. Un risultato che blinda il secondo posto vista la sconfitta in casa del Bari con il Potenza. Tredicesimo risultato utile di fila, vittoria numero sei di seguito.

Primo tempo. All’annuncio delle formazioni, Braglia ritrova Aloi, piazza Dossena in difesa e De Francesco alle spalle del tandem d’attacco formato da Santaniello e Bernardotto. All’11’ del primo tempo, brivido per la Paganese. Baiocco è attento sulla deviazione sottomisura di Cigagna, sul cross basso provato da Carriero. Bravo il portiere degli azzurrostellati a evitare l’autorete del compagno. L’Avellino si affaccia in avanti al 13’. Tito al volo, sulla respinta con i pugni di Baiocco, ma il pallone ha sorvolato abbondantemente la traversa. L’Avellino invoca il rigore al 29’. Trattenuta su Silvestri in area di rigore. Il contatto c’è stato, il difensore si è lasciato cadere, ma il rigore poteva stare. Al 39’ punizione di Tito, respinta corta della difesa, De Francesco prova la botta. La palla termina di un soffio a lato. Prima della conclusione del primo tempo c’è tempo per una nuova conclusione per l’Avellino. Occasionissima per l’Avellino sul corner di Tito. Arriva De Francesco, che calcia di prima intenzione, ma trova la respinta del muro di giocatori formatosi davanti a Baiocco. Termina la prima frazione di gioco.

Secondo tempo. La prima azione pericolosa arriva al 5’ della ripresa. Punizione di Tito dalla sinistra, Illanes si alza e colpisce di testa, ma la sua sponda non è raccolta da nessun compagno e l’azione sfuma. Ci riprova nuovamente l’Avellino al 14’. Cross di Ciancio, Bernardotto la svetta di testa senza riuscire a beccare la porta. Al 23’ occasione d’oro per l’Avellino. Aloi si allunga il pallone a cinque metri dalla porta, dopo l’ottimo lavoro di Fella, che era riuscito a servire il compagno. Ci riprova nuovamente l’Avellino. Baiocco respinge un tiro di Fella dal limite dell’area e poi si supera pure sul rasoterra di Carriero. Al 32’ fallo di Cigagna su Carriero, appostato sotto porta. Rigore per l’Avellino. Se ne incarica Maniero che insacca alle spalle di Baiocco. Centesimo gol tra i professionisti per l’attaccante partenopeo. L’Avellino agguanta il raddoppio al 39’. Rasoterra preciso e velenoso del capitano biancoverde, pallone sul secondo palo dove Baiocco non può arrivare.

Il tabellino di Avellino-Paganese (0-2):

Rete: 33’st Maniero (rig.), 39’st Aloi 

Avellino (3-4-1-2): Pane; L. Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Aloi, Carriero, Tito (42’st Rizzo); De Francesco (27’st Adamo); Santaniello (7’st Maniero), Bernardotto (20’st Fella. A disp.: Forte, Rizzo, Fella, Rocchi, Adamo, Maniero. All.: Braglia.

Paganese (3-5-2): Baiocco; Carotenuto, Schiavino, Cigagna; Antezza, Onescu, Gaeta Gaeta (15’st Raffini), Bramati, Squillace; Guadagni (25’st Volpicelli), Diop. A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Bonavolontà (39’st Bonavolontà), Scarpa, Perazzolo, Di Palma, Criscuolo, Cernuto, Curci, Volpicelli, Raffini. All.: Di Napoli.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo. Assistenti: Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro e Francesco Rizzotto di Roma 2. Quarto uomo: William Villa di Rimini.
 
Note: espulso: Volpicelli (P); ammoniti: Silvestri, Aloi (A), Cigagna, Schiavino, Bramati, Onescu (P); angoli 6-1; recupero: 2’pt – 5’st