Se Atene piange, Sparta non ride recita un famoso proverbio quanto mai aderente alla dura realtà per l’Avellino di Michele Pazienza. Il tecnico di San Severo, dopo la qualificazione in Coppa Italia strappata contro il Monopoli (al turno successivo c’è il Foggia, ndr.) deve fare i conti con un bollettino di guerra proveniente dall’infermeria. Emergenza da codice rosso soprattutto per la difesa orfana di Cionek e Rigione per infortunio, Benedetti squalificato. Il tecnico dei lupi deve allora scarabocchiare la linea a tre con Armellino al centro con Cancellotti e Mulè come partner. L’abbassamento di Armellino spalanca le porte al ritorno dal primo minuto di Casarini, reintegrato in settimana vista l’emergenza. L’attacco sarà guidato da Gori e Sgarbi, entrambi a segno nel match di Coppa Italia.
Le probabili formazioni di Avellino-Potenza:
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulé; Sannipoli, Varela, Palmiero, Casarini, Tito; Gori, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mundula, Nosegbe-Susko, Pezzella, Maisto, Marconi, Fusco, Tozaj. All.: M. Pazienza.
Squalificati: Benedetti.
Indisponibili: Cionek, Rigione, Falbo, Dall’Oglio, D’Angelo, Patierno, Russo.
Potenza (4-3-3): Gasparini; Hadziosmanovic, Sbraga, Monaco, Porcino; Candellori, Schiattarella, Saporiti; Asencio, Caturano, Volpe. A disp.: Alastra, Iacovino, Armini, Gyamfi, Hristov, Maddaloni, Mata, Prezioso, Steffé, Verrengia, Gagliano, Rossetti, Di Grazia. All.: A. Colombo.
Indisponibili: Laaribi, Pisapia.
Arbitro: Sig. Valerio Pezzopane de L’Aquila. Assistenti: Andrea Pasqualetto di Aprilia e Gilberto Larghezza di Mestre. Quarto ufficiale: Loris Graziano di Rossano.