- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciato il countdown finale per l’amministrazione Paolo Foti. Allo stesso tempo, però, è tempo di bilanci per i diversi assessorati. Oggi è toccato a Costantino Preziosi assessore ai “Lavori Pubblici“. “Nella giornata di venerdì abbiamo fatto un sopralluogo alla Bonatti con il Comando dei Vigili Urbani – spiega – Da quest’ultimi dovrà partire il nullaosta per l’apertura. I lavori sono terminati la settimana scorsa. Credo che a breve riusciremo ad aprire tutta la Bonatti, sia le due corsie a salire e scendere che il collegamento con via Francesco Tedesco”.

“Discorso differente, invece, per il Ponte della Ferriera – spiega Preziosi – A breve dovremo rimuovere le recisioni aprendo nuovamente il passaggio pedonale. L’apertura completa, invece, tutto è dipeso da un ente gestore che passasse i cavi. Abbiamo perso un paio di settimane per loro non per colpe a noi imputabili”.

Nei giorni scorsi era prevista una visita presso il Tunnel salvo poi essere rimandata a data da destinarsi. Preziosi ne spiega i motivi: “E’ sorto un problema all’interno nel giorno in cui era prevista la visita – continua – Il tutto è rimandato presumibilmente ad una settimana. Ad oggi, però, bisognerà concentrarsi sulla riapertura del ponte”. Preziosi conclude facendo il punto su Piazza Castello: “Stiamo aspettando l’ultima attività propedeutica per il certificato di bonifica – continua – Il tutto è legato al campionamento delle acque in contraddittorio con l’Arpac”.