- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La svolta in casa Avellino passa dal big match contro la capolista Catanzaro. Un match dal sapore antico ma soprattutto può alimentare la fiamma dell’entusiasmo. In un Partenio-Lombardi gremito, ovviamente tenendo in considerazione la capienza ferma a 6773 posti, Massimo Rastelli torna a guidare i lupi dalla panchina dopo 2710 giorni. E’ chiaro che l’ostacolo da superare è difficile visto i numeri da record della compagina giallorossa. Rastelli, come sottolineato in conferenza stampa, punterà sul pubblico senza dimenticare il ritrovato ottimismo della squadra dopo la vittoria contro la Virtus Francavilla.

Rastelli dovrà fare i conti con l’assenza di Marcone tra i pali, dentro Pane. In panchina ci sarà Forte che avrà la sua chance, dopo diversi mesi da escluso, mercoledì nel match di Coppa Italia contro la Turris. Linea difensiva composta da Illanes e Zanandrea; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; Casarini, Franco e Dall’Oglio comporranno la linea mediana; Murano e Russo al fianco di Trotta. Il tecnico di Pompei potrà contare anche su Kanoutè e Di Gaudio regolarmente inseriti nella lista dei convocati.

Il tecnico Vincenzo Vivarini respira con il pieno recupero di Vandeputte che, dopo avere saltato la partitella di metà settimana per pura precauzione, sarà regolarmente in campo.  Pienamente recuperato è anche Ghion ma il dubbio è che, in mezzo al campo, viste anche le condizioni non perfette del mediano mantovano, possa essere preferita la maggior forza fisica di Pontisso al fianco di verna con Sounas qualche metro più avanti Qualche dubbio in più c’è invece riguardo quello di Biasci cui il tecnico abruzzese potrebbe decidere di preferire inizialmente il beneventano Curcio. Invariata, infine, rimarrà la disposizione della difesa, la posizione di Tentardini sulla fascia sinistra e quella di Iemmello al centro della prima linea.

Avellino-Catanzaro, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Illanes, Zanadrea, Tito; Casarini, Franco, Dall’Oglio; Russo, Trotta, Murano. A disp.: Forte, Pizzella, Rizzo, Aya, Moretti, Auriletto, Garetto, Matera, Maisto, Micovschi, Kanoute, Gambale, Ceccarelli, Di Gaudio, Guadagni. All.: Rastelli.

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Sounas; Pontisso, Verna, Tentardini; Iemmello, Curcio. A disp.: Rizzuto, Sala, Welbeck, Fazio, Ghion, Biasci, Gatti, Mulè, Katseris, Cinelli, Cianci. All.: Vivarini.

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia. Assistenti: Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro e Glauco Zanellati della sezione di Seregno. Quarto uomo: Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila.