- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – L’Avellino viene battuto dalla Cremonese. La formazione di Walter Novellino non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Brescia, nella prima giornata. Prestazione non eccelsa da parte dei biancoverdi, che nel finale hanno recriminato sul gol annullato ad Asencio.

Al 19′, gli uomini di Tesser, si sono portati in avanti grazie alla sgroppata di Croce che ha trovato al centro dell’area di rigore irpina il povero Rizzato che con un tocco ha spedito la sfera nella sua porta. Ma l’Avellino, sessanta secondi dopo, ha trovato il pareggio con una conclusione dalla distanza di Morosini. Primo tempo, che si è concluso, con il gol dell’ex Mokulu. Risultato chiuso in pieno recupero grazie al gol del neo entrato Castrovilli.

Cremonese – Avellino 3-1

Marcatori: pt 20′ Rizzato (aut.), 22′ Morosini, 33′ Mokulu; st 45’+3′ Castrovilli.

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce (39′ st Cinelli); Piccolo (15′ st Marconi); Mokulu, Brighenti (27′ st Marconi). A disp.: D’Avino, Procopio, Salviato, Cavion, Paulinho, Scappini, Perrulli, Scarsella, Garcia Tena. All.: Tesser.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Paghera (41′ st Asencio), Di Tacchio, Lasik (8′ st Castaldo); Morosini (18′ st Camarà); Ardemagni. A disp.: Iuliano, Pozzi, Pecorini, Marchizza, Moretti, Kresic, Falasco, Ngawa. All.: Novellino.

Arbitro: Ghersini della sezione di Genova. Assistenti: Rossi della sezione di La Spezia e Imperiale della sezione di Genova. Quarto uomo: Pillitteri della sezione di Palermo.

Note: ammoniti Molina (A), Camarà (A). Angoli 4-2. Rec.: 1′ pt e 6′ st.