- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’appassionante conclusione della rassegna Jazz al Duomo che ha visto esibizioni da brividi come quelle di Vanessa Tagliabue Yorke, Silvestri Rea e Davide Cerreta, Avellino si prepara ad accogliere un altro fine settimana di musica e festa nell’ambito dell’Avellino Summer Festival.

Venerdì 11 agosto – Musica Popolare in Parco di Nunno Piazza Kennedy: il palco vedrà la performance de ‘A Lumanera, rinomati artisti irpini che porteranno in scena brani amati come “Nun è sempre oro” e “Carne ‘e maciello”. Una serata dedicata alle tradizioni e ai suoni della nostra terra.

Sabato 12 agosto – Borgo Ferrovia si vestirà di note e melodie con il grande evento del concerto di Daniele Silvestri, uno dei cantautori più celebrati d’Italia, attualmente in tour con il suo “Estate X”. Un’occasione imperdibile per tutti i fan e per chi ama la buona musica. Nella stessa data, ma in Piazzetta Biagio Agnes, Marcello Apicella Live darà vita ad un’atmosfera magica, esibendosi con la sua band e rivisitando i grandi successi della musica italiana d’autore.

Domenica 13 agosto – In Piazza Libertà si terrà un evento speciale: Carmen Russo & Enzo Paolo Turchi omaggeranno la leggendaria Raffaella Carrà con un Dance Tribute che promette di far ballare tutto il pubblico al ritmo delle canzoni dell’indimenticabile Carrà.