- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Avverte un malore a bordo di un bus di linea, la prontezza di riflessi ed il sangue freddo del conducente evita il peggio.
Protagonista della storia a lieto fine è Dario Nappa, giovane autista di Air Campania che, ieri mattina, era in servizio lungo la tratta Napoli-Avellino.
 
Giunto all’autostazione di via Fariello ad Avellino, il conducente, come è prassi, si è assicurato che tutti i viaggatori avessero lasciato il proprio posto e recuperato i bagagli. Proprio in quel momento si è reso conto che una donna, che aveva visto salire a bordo a Napoli, era rimasta seduta, senza muoversi.
Il giovane l’ha raggiunta per sincerarsi delle sue condizioni e si è reso conto che la signora presentava sintomi di un malessere diffuso.
Nappa ha immediatamente allertato il 118 e, tra i passeggeri presenti, individuato un medico al quale ha illustrato la situazione.
Quest’ultimo, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ha prestato i primi soccorsi alla donna, sincerandosi delle sue condizioni e tranquillizzandola.
La signora è stata, poi, affidata al personale del 118 giunto all’autostazione di Avellino per ulteriori accertamenti.