- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Avellino –  Avvolto dalle fiamme, cade dal balcone. Un incubo quello che, ieri sera, ha vissuto un 12enne. Ancora da capire se quel volo, da quattro metri di altezza, sia stato un estremo tentativo di avere la meglio sulle fiamme che, ormai avevano avvolto gli abiti che indossava, oppure se si è trattata di una caduta: il piccolo, quando si è accorto di quanto stava accadendo, potrebbe aver iniziato a correre e una volta fuori al terrazzo, potrebbe non essere riuscito a fermare la sua corsa.

Tutto è accaduto in pochi minuti all’interno di un’abitazione di Baiano. Il 12enne sarebbe stato investito da un ritorno di fiamma proveniente da una piccola stufa a legna. Il fuoco ha avvolto da subito i vestiti che indossava. In preda al panico, per quanto stava accadendo, si è recato di corsa verso il balcone. Poi il volo da un’altezza di quattro metri.

Le urla hanno richiamato l’attenzione. E’ scattato immediatamente l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Il bambino è stato trasportato d’urgenza al vicino ospedale di Nola. Qui, dopo le prime cure del caso, è stato disposto il trasferimento presso la Città Ospedaliera di Avellino. Quindi il trasferimento presso il Santobono di Napoli, dove ora è ricoverato in prognosi riservata, ma non correrebbe pericolo di vita: avrebbe riportato ustioni e traumi su tutto il corpo.

Una scena agghiacciante quando chi ha sentito le urla si è affacciato alla finestra ed ha visto il piccolo a terra. La madre del 12enne è stata colta da malore ed anche per lei si è reso necessario ricorrere alle cure dei soccorritori. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Baiano, che dopo aver effettuato i rilievi, ora stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.