- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la battuta d’arresto in casa contro il Giugliano, l’Avellino di Michele Pazienza cerca punti sul difficile campo del Picerno. La squadra lucana detiene il miglior attacco del Girone C di LegaPro. L’obiettivo comune è restare in scia con la capolista Juve Stabia, sabato vincitrice contro il Messina. Temperature glaciali per il “Donato Curcio”, visto le copiose nevicate delle scorse ore: la Prefettura di Potenza tiene costantemente monitorata la situazione delle strade e non solo

Il tecnico di San Severo vede svuotarsi l’infermeria visto le convocazioni di Benedetti e Falbo. Entrambi partiranno dalla panchina insieme a Rigione e Sgarbi, quest’ultimo ancora non al top della condizione dopo il problema alla mano accusato durante la gara di domenica. Il modulo sarà ancora il 3-5-2 con Ghidotti tra i pali; Cancellotti, Armellino e Mulè a formare la linea difensiva; Sannipoli a destra, Ricciardi a sinistra; centrocampo con Varela, Palmiero e Casarini; attacco formato dal tandem Gori e Marconi.

Sul versante opposto Emilio Longo perde Guerra ritrova Pagliai: il modulo sarà ancora il 4-2-3-1 con Summa tra i pali; Pagliai, Gilli, Allegretto e Novella in difesa; Gallo e De Ciancio saranno i mediani con De Cristofaro, l’ex Ceccarelli ed Esposito con l’altro grande ex Murano unico terminale offensivo. 

Le probabili formazioni di AZ Picerno-Avellino (fischio d’inizio ore 18.30):

AZ Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Novella; Gallo, De Ciancio; De Cristofaro, Ceccarelli, E. Esposito; Murano. A disp.: Merelli, A. Esposito, Santarcangelo, Ciko, Biasiol, Savarese, Vitali, Albadoro, Pitarresi, Diop, Graziani, Garcia. All.: Longo.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli, Varela, Palmiero, Casarini; Gori, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Falbo, Rigione, Nosegbe-Susko, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Pezzella, Sgarbi, Patierno. All.: Pazienza.

Arbitro: Andrea Calzavara della sezione di Varese. Assistenti: Michele Piatti della sezione di Como e Emanuele Fumarulo della sezione di Barletta. Quarto uomo: Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia.