- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Le porte della Caserma “Berardi” di Viale Italia apre le porte alle vaccinazioni per i soggetti non deambulanti. Il presidio è stato inaugurato alla presenza del Comandante Colonnello Massimo Bruno, del Brigadier Generale dell’Aeronautica Militare, Natale Ceccarelli, della direttrice sanitaria dell’Asl, Elvira Bianco, del Sindaco di Avellino, Gianluca Festa e dei consiglieri regionali Enzo Alaia e Vincenzo Ciampi.

La struttura ospita medici e infermieri dell’Esercito Italiano insieme a personale dell’Asl di Avellino. Venti i militari a supporto delle attività vaccinali. “Passiamo alla fase successiva e ci prenderemo cura – ammette Ceccarelli – Abbiamo iniziato ad attuare una riconversione dei nostri medici e infermieri presenti nei presidi vaccinali della Difesa come questo della Caserma Berardi che rappresentano un’ottima rimodulazione dei servizi alla popolazione”. Circa cento i vaccini che potranno essere somministrati all’interno della struttura militare di Viale Italia.

“Il deambulante resterà praticamente seduto all’interno della vettura – continua Ceccarelli – Tutto ciò la propagazione naturale della propria abitazione. I disagi per lui saranno pressoché minimi”. Gli fa eco il primo cittadino di Avellino: “E’ una giornata importante per la nostra comunità – sottolinea Festa – Ci stiamo incamminando verso l’ultimo miglio. Ho sempre detto che siamo in guerra ed in situazioni del genere di solito scende in campo l’Esercito Italiano”. “Stiamo conoscendo tanti vaccini e da qualche giorno sentiamo parlare anche dello Sputnik. Voglio tranquillizzare la cittadinanza, i vaccini sono sicuri al di là dell’azienda che li produce. In questo momento abbiamo carenza di personale sanitario – dice – Lancio l’appello a chi vorrà scendere in campo per darci una mano”.