- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una raccolta di regali di Natale da consegnare ai piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa.

L’iniziativa solidale è stata lanciata dai propri profili social da Fabio Picciocchi, in arte Berlino84, cantautore irpino che negli anni è riuscito a farsi spazio anche sul panorama nazionale, nonostante non c’è un’estate che non torni ad Avellino per le sue esibizioni live.

Ragazzi buongiorno- scrive -per una volta dal mio profilo non voglio parlare di musica ma di cose più importanti. Sto organizzando una raccolta di regali di Natale da consegnare ai Bambini ricoverati al Bambin Gesù di Roma.
Li consegnerò personalmente tra il 16 e il 20 Dicembre sperando di regalare un sorriso e un momento di serenità a chi in questo momento sta “LOTTANDO” come un piccolo GUERRIERO.

Se vi fa piacere, in modo del tutto anonimo e non, potete lasciare un pensiero sotto l’albero di Natale  da “Giacomondo”, situato a via Don Minzoni numero 6 (una traversa di Corso Europa all’altezza di Banca Sella”.

Successivamente sarà lo stesso Fabio a passare per la raccolta de materiale raccola e la consegna a Roma.
Berlino84 invita anche a condividere il suo post al fine di coinvolgere quante più persone possibili e comunque chi volesse accompagnarlo è il benvenuto.

Un’iniziativa tutta natalizia, che ha lo scopo di portare ai bambini che per svariate ragioni sono costretti alla degenza in ospedale, tutta la magia e i doni che il Natale regala.

Sono tanti i bambini e i ragazzini costretti a trascorrere il giorno di Natale, magari solo con un genitore e senza un fratello o una sorella con cui poter giocare e condividere l’allegria delle feste e certamente ogni momento di convialità non farà altro che bene.