- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Av) – Un’operazione della Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale è avvenuta nelle scorse ore. Gli Uomini del Reparto della Casa Circondariale di Ariano Irpino coadiuvati da altro Personale proveniente dal Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria di Napoli dal N.I.C. (Nucleo Investigativo Centrale di Napoli e dal Nucleo Cinofili di Avellino) per un totale di circa 100 uomini hanno dato vita ad un’operazione di Polizia che si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri.

L’operazione ha consentito di rinvenire quattro telefonini e dell’hashish all’interno delle celle. Nel reparto colloqui in una sala in uso ai familiari dei detenuti sono state rinvenute altre sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina. Durante l’operazione due detenuti per degli atteggiamenti sospetti sono stati inviati presso il locale ospedale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente informata dell’operazione in corso, per controlli RX sospettati di occultare sostanze stupefacenti ingoiandole.

Il Sappe ha espresso la sua soddisfazione attraverso una nota stampa: “Il Sappe esprime il proprio compiacimento per la professionalità dimostrata dalle donne ed uomini del corpo di Polizia Penitenziaria che hanno partecipato all’operazione di Polizia ed un plauso particolare va al nucleo cinofili di Avellino che con il pitbull “Axel” ed il dobermann “King” dal fiuto infallibile hanno determinato il rinvenimento della sostanza stupefacente occultata nell’Istituto”.