- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Sidigas Avellino Scandone è fuori dalla zona playoff. La truppa irpina esce sconfitta in casa contro l’Happy Casa Brindisi con il punteggio di 83-87. Un risultato che si aggiunge alla vittoria di Varese e Cantù che tiene fuori i lupi dalla griglia delle prime otto in classifica. La sconfitta di oggi pregiudica la corsa alla post season, ma soprattutto Avellino non è più artefice del proprio destino. La vittoria nel prossimo turno contro Pistoia potrebbe non bastare ai lupi di Massimo Maffezzoli. Le uniche note liete di serata sono  le buone prove di Silins (20 punti e 19 di valutazione) e Sykes (20 e 19 anche per lui).

Il post gara. “C’è grandissima amarezza: per la prima volta assaporiamo cosa vuol dire l’essere fuori dai playoff. Adesso dovremo vincere a Pistoia e poi sperare di avere fortuna perché purtroppo il futuro non dipende più solo da noi – ha ammesso Massimo Maffezzoli – Mi aspettavo una partita diversa dalla mia squadra: se si entra con paura non solo è chiaro che c’è qualcosa che non va, ma dovrò anche capirne il perché. Questo purtroppo è il feeling con cui abbiamo approcciato alla gara: per due quarti non ho visto la squadra che mi aspettavo dal punto di vista emotivo. La differenza la fa anche questo tipo di atteggiamento e c’è grandissimo rammarico per aver perso una partita che eravamo riusciti a rigirare: sul +2, palla in mano a noi, dopodiché una persa ed un fallo antisportivo commesso; poi di nuovo abbiamo sprecato la palla del pareggio. Adesso possiamo e dobbiamo solo andare avanti: in questa stagione per un motivo e o per un altro non abbiamo mai avuto l’approccio giusto nelle partite importanti. A turno tutti hanno avuto problemi di rendimento e purtroppo siamo oggi stiamo commentando un’altra sconfitta sul finale ed un’altra partita che poteva cambiare la nostra stagione”.

Il tabellino:

Sidigas Avellino: Udanoh 6, Young 4, Nichols 6, Filloy 8, Campani n.e, Sabatino n.e, Silins 20, Campogrande 2, Harper 17, D’Ercole, Sykes 20, Spizzichini n.e.

Happy Casa Brindisi: Banks 23, Brown 17, Rush, Gaffney 11, Zanelli 5, Orlandino n.e, Moraschini 13, Clark 3, Cazzolato, Spedicato, Chappell 15, Taddeo n.e.

Parziali: 17-19; 31-39; 58-65.

Arbitri: Biggi, Giovanetti, Bonisegna.