- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Indicazioni più che positive per la DelFes Avellino nel primo scrimmage stagionale contro la Saint Thomas Minnesota University al Pala del Mauro. I biancoverdi di coach Andrea Crosariol, dopo la prima settimana di lavoro, hanno potuto testare per la prima volta il campo contro un avversario valido e competitivo vincendo con il punteggio di 82-7814-12; 21-18; 22-27; 25-21). La formazione americana è apparsa piu’ continua, rispetto agli irpini che hanno faticato a pareggiare l’intensità ed anche l’aggressività di un avversario molto più avanti nella preparazione.

“Abbiamo una squadra con esperienza di gioco, anche se siamo partiti solo sei giorni fa, quindi ci mancano energie – sottolinea Crosariol –  Ci mancano alcune idee, ma siamo comunque scesi in campo con una strategia chiara. Hanno seguito questa strategia molto bene. Lavoreremo di più sulla difesa e introdurremo nuovi elementi nell’attacco, ma sono molto soddisfatto del fatto che abbiamo affrontato una squadra molto fisica e pressante. Stiamo apportando alcune modifiche e adottando un sistema basato sui nostri giocatori. Naturalmente, ci vorrà un po’ di tempo per perfezionarlo, ma abbiamo abbastanza tempo prima della Supercoppa e dell’inizio del campionato – conclude – Non credo ci siano problemi insormontabili. Abbiamo scelto questi due lunghi sapendo come possono giocare insieme, e ci sono ancora molti concetti offensivi da sviluppare. In una sola settimana, oltre a correre, non abbiamo potuto fare molto, quindi per ora abbiamo introdotto solo alcuni concetti, ma aggiungeremo gradualmente altro”.

Il tecnico milanese ha potuto contare su tutti gli effettivi, fatta eccezione per Matteo Santucci impegnato  a Debrecen, Ungheria, per disputare le fasi europee del 3×3. Il classe ’98 nelle prossime ore si unirà al gruppo. Mercoledì il secondo scrimmage contro Sala Consilina. Nella giornata di oggi partirà anche la campagna abbonamenti, presentata la scorsa settimana dal presidente Gennaro Canonico. Le tessere potranno essere acquistate da lunedì online su posto riservato o alla biglietteria del Pala del Mauro dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

DelFes Avellino, la stagione parte contro Fiorenzuola: il calendario