- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il prossimo 27 febbraio il Piazzale degli Irpini sarà ufficialmente il terminal dei bus della città di Avellino. La decisione è arrivata questa mattina dopo la riunione avvenuta tra Air, Provincia e Comune. “C’è stata sempre grande collaborazione con il presidente Biancardi, che ringrazio per la disponibilità – spiega il sindaco Gianluca Festa – La città aveva bisogno di riorganizzare il servizio mobilità anche di concerto con l’Air. Abbiamo chiuso questa intesa senza problemi. Rimangono immutati, almeno per ora, i passaggi per Piazza Macello per evitare disagi all’utenza. Nei prossimi mesi, quando partirà l’autostazione, ci sarà un miglioramento. E’ una rivoluzione, a dir poco, epocale”.

I pullman diretti a Napoli non passeranno per via Piave, come si era paventato inizialmente. Il percorso sarà Piazzale degli Irpinia, via De Gasperi, via Carducci, Tribunale, per poi continuare.

“Finalmente siamo all’epilogo della vicenda – spiega Alberto De Sio amministratore dell’Air Servizi – C’è stata l’intesa per le percorrenze o itinerari per raggiungere il capolinea di Piazzale degli Irpini. Gli autobus raggiungeranno Piazza Kennedy, ma senza entrare all’interno. L’unica eccezione riguarda le linee di Via Fariello. Gli itinerari al ritorno saranno analoghi. Il tutto fin quando non saranno completi i lavori dell’autostazione. Tra ottobre e novembre dovrebbero essere finiti i lavori, ma dovremmo decidere tempi e linee”.