- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Amichevole di lusso oggi pomeriggio sul bel sintetico di Pratola Serra tra i padroni di casa del San Tommaso (Promozione) e gli ospiti del Solofra (Eccellenza). Novanta minuti intensi e vibranti, chiusi con la vittoria (4-3) da parte del Solofra. La prima frazione di gioco si è chiusa con i conciari (privi dell’infortunato Izzo) di mister Messina avanti con il punteggio di 3-1. Intorno al ventesimo Solofra in vantaggio grazie alla splendida punizione di capitan Tino Liguori (uno dei tanti ex di turno dell’incontro, ndr). I conciari spingono ed in pochi minuti realizzano altre due reti. A raddoppiare è il fantasista Santucci (già autore di una bella doppietta in amichevole ad Atripalda contro l’Abellinum, ndr) mentre il tris lo cala Niko Rapolo (altro ex). Sul finale di tempo il San Tommaso (senza l’infortunato Della Marca e l’indisponibile Bolognese, ndr) torna in partita col calcio di rigore trasformato dal centravanti Pino Guardabascio. Ripresa, con tanti cambi da ambo le parti. Gli avellinesi di Iannuzzi si svegliano e riescono a pareggiare con le reti, nell’ordine, di Coluccino e Cucciniello. Ma pochi giri di lancette più tardi arriva il gol vittoria della squadra di Messina, con la zampata del giovanissimo Alfonso Battista.

Queste le formazioni iniziali schierate ieri dai due tecnici Iannuzzi e Messina.

San Tommaso: Chierchi (‘99), Cotumaccio (‘2000), Coluccino (‘98), Imparato, Andolfo (99), Tucci, Cucciniello, Calabrese, Manco, Cioffi, Guardabascio. Nella ripresa numerosi cambi. All: Iannuzzi.

Solofra: De Luca (1’st Sorrentino), Vuolo, Bruno, Arzeo (1’st Arzeo), Catalano (17’st A. Battista), Avallone (26’st Pignataro) (34’st Liotti), Rapolo, Meo (1’st Olimpo), Balzano (1’st Di Zenzo), Liguori (11’st Fiume), Santucci (21’st S. Battista). All: Messina.

Le due squadre esordiranno nel weekend ormai alle porte in Coppa Campania. Il San Tommaso sabato 2 settembre riceverà (a Pratola Serra) l’Eclanese, mentre il Solofra, domenica 3, giocherà sul campo della Vis Ariano. Mercato: avellinesi sul mediano Matteo Della Ventura (‘84), ex tra le altre di Casertana e Turris.