- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un’altra battuta d’arresto ha visto protagonista il G.S. Meomartini che sabato 9 dicembre ha ceduto il passo al S.L.Z. Solofra col punteggio di 61-72.
La formazione beneventana impegnata nel campionato di Divisione Regionale 1 sta faticando quest’anno a trovare continuità nelle vittorie, anche a causa di alcuni infortuni che stanno limitando l’organico a disposizione. Questa settimana, per la seconda volta, coach Massimiliano Tipaldi non ha potuto contare su Mario Iannella, infortunato ad una caviglia.
La gara dei beneventani era iniziata bene e le due formazioni hanno giocato il primo periodo sul filo della parità (12-14 il primo parziale).
Dopo i primi 10 minuti, i ragazzi del presidente Stefano Capitanio hanno avuto un momento di blackout, non riuscendo a trovare con facilità la via del canestro e subendo un break di 2-10. L’intera seconda frazione è proseguita con lo stesso andamento e si è chiusa con un sonoro 9-23 in favore degli avversari che, in tal modo, sono andati al riposo lungo sul +16 (21-37).
Al rientro la squadra di casa ha ritrovato l’equilibrio, trascinata soprattutto dai canestri di Italo Campanelli e Vincenzo Musto, ed ha chiuso il terzo periodo con 20 punti realizzati contro i 22 di Solofra (41-59).
Nell’ultimo quarto, complici la stanchezza degli avversari e alcuni importanti canestri dei padroni di casa, la Meomartini ha recuperato qualche altro punto, chiudendo la frazione in vantaggio (20-13). Purtroppo, però, non è bastato a recuperare lo svantaggio accumulato durante il secondo periodo e l’incontro si è concluso sul 61-72 in favore di Solofra.
In casa Meomartini doppia cifra per Italo Campanelli (20 punti), Vincenzo Musto (15), Giovanni Campanelli (13).
La Meomartini dopo questa sconfitta resta a 6 punti in classifica e tornerà in campo per l’ultima partita del 2023 domenica 17 dicembre alle 20.30 a Nocera.
Questo il tabellino del G.S. Meomartini: Caccialino, Campanelli G. 13, Campanelli I. 20, De Gennaro 5, De Lorenzo, Del Sordo 5, Donatiello, Flora n.e., Fuiano 3, Intorcia n.e., Musto 15, Sorda. All. Tipaldi.