- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Apprensione a Calitri per la scomparsa di due anziani di cui non si hanno più notizie.

L’allarme è stato lanciato dal sindaco, Michele Di Maio, con un post pubblicato sul sito del comune: «Aiutateci a trovarli -scrive nel post- chi ha notizie avvisi le famiglie oppure si rivolga al comune o ai carabinieri». 

Di Francesco Basile, 78 anni, si sono perse le tracce ieri pomeriggio. Dalle prime ore del mattino anche Donato Rainone, 91 anni, nonno del parroco di Calitri, don Michele Galgano, pare essersi allontanato da casa.

AGGIORNAMENTO

Alle 17:55 i Carabinieri della Compagna di Avellino danno notizia che, dopo ininterrotte ricerche coordinate dalla Prefettura di Avellino, in località impervia del comune di Calitri, i Carabinieri hanno rinvenuto il 81enne di cui i familiari questa mattina ne hanno denunciato la scomparsa.
L’anziano, soccorso con elicottero dei Vigili del Fuoco, è stato affidato alle cure mediche.

Si tratta di Donato Raione, nonno del Parroco

AGGIORNAMENTO.

È stato ritrovato a Calitri, in provincia di Avellino, anche l’altro anziano di cui non si avevano notizie da ieri: si tratta di un 78enne che ieri pomeriggio si era allontanato dalla sua abitazione in paese, facendo perdere le proprie tracce. Le squadre di soccorso, che avevano già recuperato in precedenza in un dirupo un 81enne scomparso da stamattina, lo hanno individuato in una zona di campagna, in contrada Codella, ad alcuni chilometri dal centro abitato in discrete condizioni.